SEGRETERIA – UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

La segreteria di un istituto comprensivo è l’unico ufficio presente deputato a gestire tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione e per il personale nonché le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.
In osservanza a tale normativa, è stato quindi aggiunto “URP” alla pagina web dedicata alla Segreteria in quanto questo è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi. Non va tuttavia dimenticato che la particolare natura dell’attività pubblica di un’istituzione scolastica è tale per cui ogni persona che vi lavora ha a che fare quotidianamente con il pubblico e gestisce direttamente la molteplicità di relazioni che ne derivano.

ORARIO RICEVIMENTO

 

 

Lunedì – mercoledì – venerdì
dalle ore 10:30 alle 12:30
Martedì ricevimento didattica (genitori – alunni)(*)
dalle ore 15:00 alle 17:00
Giovedì ricevimento personale ATA e docenti (*)
dalle ore 15:00 alle 17:00
(*)con esclusione delle vacanze natalizie, pasquali e giorni di sospensione dell’attività didattica.

 

 

DOTAZIONE ORGANICA PERSONALE ATA A.S. 2015/2016

ORGANIGRAMMA UFFICI DI SEGRETERIA

N.1 Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi : Daniela Bernini

Nr Cognome Nome Contratto Orario sett. note
01 BERNINI Daniela T.I. 36  

 

N.6 Assistenti Amministrativi

Nr Cognome Nome Contratto Orario sett. note
01 CASSESE Marina T.I. 36 sede
02 CORDELLI Saniela T.I. 36 sede
03 FRACASSA Maria Teresa T.I. 36 sede
04 IMPERATO Steafania T.I. 36 sede
05 LO MONACO Amalia T.I. 36 sede
06 SIMEONI Saveria T.I. 36 sede

ORGANIGRAMMA PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO

 N.19 Collaboratori Scolastici (1 in part-time)

Nr Cognome Nome Contratto Orario sett. note
01 BACHECA Anna T.I. 36 P. Laurenti
02 GRIMANI Lorella T.I. 36 P. Laurenti
03 LAPELOSA Fermina T.I. 36 P. Laurenti
04 RESTIVO Stefania T.I. 36 P. Laurenti
05 VANNICOLA Paola T.I. 36 P. Laurenti
06 VENANZI Fabriana T.I. 36 P. Laurenti
07 GIORDANO Rita T.I. 36 Mat Giannini
08 TASSI Valentina T.I. 36 Mat Giannini
09 BONIZI Gino T.I. 36 P. Cialdi
10 FRANCA Domenica T.I. 36 P. Cialdi
11 SARTONI Luciana T.I. 36 P. Cialdi
12 VELLA Monica T.I. 36 P. Cialdi
13 ARCIPRETE Claudia T.I. 36 Mat G.P.II
14 PASQUALI Beatrice T.I. 36 Plesso R.E.
15 PICCINNO Rita T.I. 36 Plesso R.E.
16 FUSCO Norberto T.I. 36 P. Manzi
17 GAMMELLA Luciana T.I. 36 P. Manzi
18 MONALDI Roberta T.I. 18 P. Manzi
19 MELLINI Luisa T.D. 18 P. Manzi
20 SANGREGORIO Rosetta T.I. 36 P. Manzi

AREA ALUNNI 1  – Ass.te Saveria Simeone (alunni sc. media)

gestione alunni : iscrizioni, frequenza, richieste e trasmissioni notizie graduatorie, inserimento SISSI, rilevazioni, dati per organico, certificati, attestazioni, nulla osta,  deleghe, borse di studio, diplomi, esami,  passaggio sc. sup., viaggi d’istruzione (sc. media-primaria-infanzia), infortuni e assicurazione (sc. media-primaria-infanzia),, corrispondenza con Comune, Organi Collegiali (tranne delibere)

Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:

AREA ALUNNI 2  – Ass.te Maria Teresa Fracassa (alunni sc. primaria e infanzia)

gestione alunni : iscrizioni, frequenza richieste e trasmissioni notizie, graduatorie, inserimento SISSI, rilevazioni, dati per organico, certificati, attestazioni, nulla osta,   deleghe, borse di studio, passaggio sc.Sup, libri di testo,  corrispondenza con Comune, Invalsi, gestione alunni H, D.S.A., (sc. media-primaria-infanzia), digitazione compensi accessori Spt,.ricostruzioni di carriera

Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:

AREA PERSONALE 1  – Ass.te Marina Cassese (sc. primaria e infanzia)

contratti supplenti temporanei e annuali con registrazione su SIDI-SISSI-SAOL -prospetti mensili per supplenze –certificati – trasferimenti (media, primaria, infanzia, ATA) – graduatorie interne insegnanti e ATA- visite medico collegiali  elem infanzia ata – ordini – digitazione organico –mod. E – pratiche pensionistiche

Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:

AREA PERSONALE 2 – Ass.te Amalia Lo Monaco (sc. media)

contratti supplenti temporanei e annuali con registrazione su SIDI-SISSI-SAOL –graduatorie interne insegnanti – certificati – visite medico collegiali (ins.ti media) – pratiche pensionistiche- registrazione c.c. postale- Invalsi – AVCP- Sicurezza

Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:

AREA PERSONALE 3  – Ass.te Stefania Imperato (sc. media e A.T.A.)

pratiche assenze/malattie decreti, aspettative, visite fiscali – richieste personali di vario genere sia relative al servizio sia allo svolgimento della carriera – sciopero (trasmissione on-line) – certificati – corrispondenza con Ragioneria – trasmissione riepiloghi mensili delle assenze– archiviazione atti docenti e A.T.A. –-collaborazione con il personale preposto ai contratti – digitazione PER LA PA – tenuta registro straordinario e intensificazione personale ATA.

Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti

AREA PROTOCOLLO – Ass.te Daniela Cordelli

protocollo corrispondenza – posta elettronica su tutti i siti– archiviazioni atti – circolari-anche inserimento sul sito della scuola – corrispondenza generale- sciopero (trasmissione on-line in assenza dell’addetta),  Delibere organi collegiali

. Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti

 Per quanto riguarda l’area protocollo e tutti gli atti ad esso collegati, tutto il personale, a rotazione, è tenuto a sostituirlo in caso di assenza della titolare, secondo il calendario già in uso dallo scorso anno: lunedì Cassese – martedì Imparato – mercoledì Fracassa – giovedì Simeoni – venerdi Lo Monaco.

Si precisa che l’intensificazione del lavoro per la sostituzione del personale assente verrà retribuito come lo scorso a.s. con il fondo d’istituto in base al budget assegnato dalla contrattazione d’istituto.

 

AREA BIBLIOTECA – Ins. Luisa Faiella – orario 36 h

Tenuta della biblioteca alunni nel plesso Cialdi (dal lunedì al venerdì con orario antimeridiano) inoltre il martedi dalle ore 16,00  alle ore 18,00 nel plesso Laurenti per apertura biblioteca alunni e il  giovedi pomeriggio in concomitanza della programmazione degli insegnanti sempre  dalle ore 16,00  alle ore 18,00 nel plesso Cialdi.

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