SEGRETERIA – UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO
La segreteria di un istituto comprensivo è l’unico ufficio presente deputato a gestire tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione e per il personale nonché le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.
In osservanza a tale normativa, è stato quindi aggiunto “URP” alla pagina web dedicata alla Segreteria in quanto questo è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi. Non va tuttavia dimenticato che la particolare natura dell’attività pubblica di un’istituzione scolastica è tale per cui ogni persona che vi lavora ha a che fare quotidianamente con il pubblico e gestisce direttamente la molteplicità di relazioni che ne derivano.
ORARIO RICEVIMENTO
Lunedì – mercoledì – venerdì |
dalle ore 10:30 alle 12:30 |
Martedì ricevimento didattica (genitori – alunni)(*) |
dalle ore 15:00 alle 17:00 |
Giovedì ricevimento personale ATA e docenti (*) |
dalle ore 15:00 alle 17:00 |
(*)con esclusione delle vacanze natalizie, pasquali e giorni di sospensione dell’attività didattica. |
DOTAZIONE ORGANICA PERSONALE ATA A.S. 2015/2016
ORGANIGRAMMA UFFICI DI SEGRETERIA
N.1 Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi : Daniela Bernini
Nr | Cognome | Nome | Contratto | Orario sett. | note |
01 | BERNINI | Daniela | T.I. | 36 |
N.6 Assistenti Amministrativi
Nr | Cognome | Nome | Contratto | Orario sett. | note |
01 | CASSESE | Marina | T.I. | 36 | sede |
02 | CORDELLI | Saniela | T.I. | 36 | sede |
03 | FRACASSA | Maria Teresa | T.I. | 36 | sede |
04 | IMPERATO | Steafania | T.I. | 36 | sede |
05 | LO MONACO | Amalia | T.I. | 36 | sede |
06 | SIMEONI | Saveria | T.I. | 36 | sede |
ORGANIGRAMMA PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO
N.19 Collaboratori Scolastici (1 in part-time)
Nr | Cognome | Nome | Contratto | Orario sett. | note |
01 | BACHECA | Anna | T.I. | 36 | P. Laurenti |
02 | GRIMANI | Lorella | T.I. | 36 | P. Laurenti |
03 | LAPELOSA | Fermina | T.I. | 36 | P. Laurenti |
04 | RESTIVO | Stefania | T.I. | 36 | P. Laurenti |
05 | VANNICOLA | Paola | T.I. | 36 | P. Laurenti |
06 | VENANZI | Fabriana | T.I. | 36 | P. Laurenti |
07 | GIORDANO | Rita | T.I. | 36 | Mat Giannini |
08 | TASSI | Valentina | T.I. | 36 | Mat Giannini |
09 | BONIZI | Gino | T.I. | 36 | P. Cialdi |
10 | FRANCA | Domenica | T.I. | 36 | P. Cialdi |
11 | SARTONI | Luciana | T.I. | 36 | P. Cialdi |
12 | VELLA | Monica | T.I. | 36 | P. Cialdi |
13 | ARCIPRETE | Claudia | T.I. | 36 | Mat G.P.II |
14 | PASQUALI | Beatrice | T.I. | 36 | Plesso R.E. |
15 | PICCINNO | Rita | T.I. | 36 | Plesso R.E. |
16 | FUSCO | Norberto | T.I. | 36 | P. Manzi |
17 | GAMMELLA | Luciana | T.I. | 36 | P. Manzi |
18 | MONALDI | Roberta | T.I. | 18 | P. Manzi |
19 | MELLINI | Luisa | T.D. | 18 | P. Manzi |
20 | SANGREGORIO | Rosetta | T.I. | 36 | P. Manzi |
AREA ALUNNI 1 – Ass.te Saveria Simeone (alunni sc. media)
gestione alunni : iscrizioni, frequenza, richieste e trasmissioni notizie graduatorie, inserimento SISSI, rilevazioni, dati per organico, certificati, attestazioni, nulla osta, deleghe, borse di studio, diplomi, esami, passaggio sc. sup., viaggi d’istruzione (sc. media-primaria-infanzia), infortuni e assicurazione (sc. media-primaria-infanzia),, corrispondenza con Comune, Organi Collegiali (tranne delibere)
Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:
AREA ALUNNI 2 – Ass.te Maria Teresa Fracassa (alunni sc. primaria e infanzia)
gestione alunni : iscrizioni, frequenza richieste e trasmissioni notizie, graduatorie, inserimento SISSI, rilevazioni, dati per organico, certificati, attestazioni, nulla osta, deleghe, borse di studio, passaggio sc.Sup, libri di testo, corrispondenza con Comune, Invalsi, gestione alunni H, D.S.A., (sc. media-primaria-infanzia), digitazione compensi accessori Spt,.ricostruzioni di carriera
Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:
AREA PERSONALE 1 – Ass.te Marina Cassese (sc. primaria e infanzia)
contratti supplenti temporanei e annuali con registrazione su SIDI-SISSI-SAOL -prospetti mensili per supplenze –certificati – trasferimenti (media, primaria, infanzia, ATA) – graduatorie interne insegnanti e ATA- visite medico collegiali elem infanzia ata – ordini – digitazione organico –mod. E – pratiche pensionistiche
Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:
AREA PERSONALE 2 – Ass.te Amalia Lo Monaco (sc. media)
contratti supplenti temporanei e annuali con registrazione su SIDI-SISSI-SAOL –graduatorie interne insegnanti – certificati – visite medico collegiali (ins.ti media) – pratiche pensionistiche- registrazione c.c. postale- Invalsi – AVCP- Sicurezza
Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti:
AREA PERSONALE 3 – Ass.te Stefania Imperato (sc. media e A.T.A.)
pratiche assenze/malattie decreti, aspettative, visite fiscali – richieste personali di vario genere sia relative al servizio sia allo svolgimento della carriera – sciopero (trasmissione on-line) – certificati – corrispondenza con Ragioneria – trasmissione riepiloghi mensili delle assenze– archiviazione atti docenti e A.T.A. –-collaborazione con il personale preposto ai contratti – digitazione PER LA PA – tenuta registro straordinario e intensificazione personale ATA.
Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti
AREA PROTOCOLLO – Ass.te Daniela Cordelli
protocollo corrispondenza – posta elettronica su tutti i siti– archiviazioni atti – circolari-anche inserimento sul sito della scuola – corrispondenza generale- sciopero (trasmissione on-line in assenza dell’addetta), Delibere organi collegiali
. Autoaggiornamento nel settore di competenza e lettura circolari pertinenti
Per quanto riguarda l’area protocollo e tutti gli atti ad esso collegati, tutto il personale, a rotazione, è tenuto a sostituirlo in caso di assenza della titolare, secondo il calendario già in uso dallo scorso anno: lunedì Cassese – martedì Imparato – mercoledì Fracassa – giovedì Simeoni – venerdi Lo Monaco.
Si precisa che l’intensificazione del lavoro per la sostituzione del personale assente verrà retribuito come lo scorso a.s. con il fondo d’istituto in base al budget assegnato dalla contrattazione d’istituto.
AREA BIBLIOTECA – Ins. Luisa Faiella – orario 36 h
Tenuta della biblioteca alunni nel plesso Cialdi (dal lunedì al venerdì con orario antimeridiano) inoltre il martedi dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nel plesso Laurenti per apertura biblioteca alunni e il giovedi pomeriggio in concomitanza della programmazione degli insegnanti sempre dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nel plesso Cialdi.