MINECRAFT A SCUOLA

Anche quest’anno gli alunni della nostra scuola ci hanno stupito con la  loro creatività consegnando  le realizzazioni  con MINECRAFT EDUCATION EDITION, la versione didattica del famoso videogioco tanto apprezzato da tutti i ragazzi che si sono messi alla prova elaborando progetti di riqualificazione per un  per un mondo più sostenibile contestualizzati in alcune aree della nostra città come  Corso Marconi, area portuale  o nei diversi plessi di Manzi e Cialdi/Regina Elena.

Partendo dai temi inerenti:

  • SVILUPPO SOSTENIBILE
  • EDUCAZIONE AMBIENTALE
  • CITTADINANZA ATTIVA E DIGITALE

La prof. di inglese Giuseppina ARMATO ha guidato i propri alunni  a riprogettare un luogo della propria città in modo sostenibile e a commentare le varie modifiche in lingua inglese, mentre la prof. di tecnologia Diana TRAVAGLIATI ha portato le sue classi a ripensare gli spazi esistenti che vivono ogni giorno ed inventarne degli altri con creatività e secondo i contenuti di sostenibilità sociale, economico e ambientale dove tutti possono esprimersi al meglio secondo le proprie risorse, attitudini, talenti e personalità.

 

Per tutti, docenti comprese, è stato un momento di condivisione e di divertimento tra tutti i compagni e le loro insegnanti lavorare in classe o da casa a questo progetto che ha offerto momenti di scambio e interazione indimenticabili attraverso questo videogioco pensato per una didattica più attuale e vicina ai nostri ragazzi.

I NOSTRI VIDEO

==>PROGETTO SCUOLA MANZI<==

==>PROGETTO SCUOLA MANZI (Spagnolo – video1)<==

==>PROGETTO SCUOLA MANZI ( video2)<==

==>PROGETTO SCUOLA CIALDI-REGINA ELENA <==

==>RIQUALIFICAZIONE SCUOLA<==

==>PORTO CIVITAVECCHIA<==

==>CORSO MARCONI<==

==>VIDEO 2 M<==

 

 

 

To Top