Inquadra il QR-code per l’utilizzo dell’applicazione

Scuola in chiaro in un’app

QR-Code

Sono disponibili i moduli di iscrizione alla scuola dell’infanzia. Compilati, debitamente firmati e corredati della documentazione richiesta, potranno essere scannerizzati ed inviati tramite email o consegnati presso la segreteria.

Si comunica che, oltre agli orari di ricevimento già predisposti dall’inizio dell’anno scolastico, la segreteria didattica, per le sole iscrizioni, riceverà anche nei seguenti giorni:
dal 18/01/2024 al 10/02/2024
Lunedì – Mercoledì – Venerdì

dalle ore 10.00 alle ore 12.00

ATTENZIONE!!! TUTTI I MODELLI SEGUENTI DEVONO ESSERE COMPILATI

==>GUIDA ALL’ ISCRIZIONE<==

==>INFORMAZIONE GENITORI<==

==>Modulo Iscrizione Scuola Infanzia A.S. 2024 – 20254<==

==>Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico 2024/2025<==

==>Criteri per l’accesso alla frequenza della scuola dell’infanzia<==

==>Informativa per il trattamento dei dati personali<==

PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 SARA’ ATTIVATO IL SERVIZIO ACCOGLIENZA PRE-SCUOLA

==>Modulo di adesione al servizio pre-scuola – INFANZIA<==

CRITERI DI PRECEDENZA PER L’ACCETTAZIONE PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE

L’accesso alla frequenza verrà individuato predisponendo una graduatoria per fasce d’età, tenendo conto che i bambini di 5 anni hanno la precedenza su quelli di 4, che a loro volta vengono prima di quelli di 3 (rispettando la cronologia di nascita in caso di parità) ed applicando i criteri sotto riportati:
  • Alunni residenti nel Comune di Civitavecchia ………………………………………………………………Pt 35
  • Territorialità di residenza…………………………………………………………………………………………..Pt 20
  • Provenienza dallo stesso Istituto ………………………………………………………………………………..Pt 12
  • Alunni con certificazione L.104/92……………………………………………………………………………..Pt 10
  • Alunni con Familiare (esclusivamente genitori e/o fratelli) con certificazione L104/92 ……Pt 5
  • Fratelli frequentanti lo stesso Istituto (alla data del 01/09/2024) ………………………………….Pt 3
  • Territorialità della sede di lavoro dei genitori ……………………………………………………………….Pt 2
  • Situazione familiare e sociale particolarmente gravosa documentata
    e comprovata dalla competente struttura socio-sanitaria e/o
    attestazione sentenza del Tribunale……………………………………………………………………………..Pt 1

Nel caso in cui, rispetto all’effettiva disponibilità delle classi, ci fosse un esubero di domande di alunni residenti e con certificazione L. 104/92, al fine di accogliere le richieste, sarà redatta una graduatoria riservata agli stessi utilizzando i criteri sopraelencati
Dopo aver accolto tutte le domande dei RESIDENTI, nel caso in cui residuassero ancora dei posti, si procederà ad accogliere le richieste dei NON RESIDENTI, applicando i criteri sopraelencati ad esclusione del primo e del quarto.
Come estrema ratio, in caso di parità, si procederà all’estrazione a sorte.
Le domande pervenute oltre la data ultima delle iscrizioni (10/02/2024) saranno inserite in fondo alla lista di attesa, tenendo conto solo della data di presentazione e non dei criteri.
I bambini anticipatari che compiono i 3 anni entro il 30 Aprile 2025 saranno ammessi alla frequenza  in presenza di posti liberi, dopo l’inserimento degli alunni che compiono i 3 anni  entro il 31/12/2024.

Nota In presenza di patologie importanti presentare la certificazione medica relativa. Allegare al modulo di domanda copia del codice fiscale dell’alunno/a e copia del documento del genitore che presenta la domanda.

Clicca sull’immagine per procedere